Struttura Tecnico-Scientifica per la Formazione permanente degli Associati AIHC

L’art. 2 comma 3 della Legge 14 gennaio 2013 n. 4, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 26 gennaio 2013 n. 22 (Serie Generale), prevede l’obbligo di svolgere formazione permanente degli Associati.

A tale scopo il Consiglio Direttivo AIHC ha istituito a gennaio 2019, ai sensi dell’art. 5 lettera d) della su citata legge, una Struttura Tecnico-Scientifica per la formazione permanente degli Associati AIHC.

Tale struttura, denominata TFP (Team Formazione Permanente), è costituito da due membri del Comitato Direttivo e due referenti, come di seguito riportata.

 

Le attività del Team Formazione Permanente (TFP)

Nell’ambito dell’Associazione, il Team Formazione Permanente (TFP) realizza le attività formative con un alto grado di autonomia, operando in stretto contatto con il Consiglio Direttivo e il Comitato Scientifico AIHC.

Il Team Formazione Permanente (TFP) si occupa di:

  • analizzare i fabbisogni formativi degli Associati e di Organizzazioni esterne che facciano richiesta di percorsi edu-formativi di Health Coaching;
  • elaborare i Piani Formativi per gli Associati e per gli esterni;
  • elaborare e aggiornare il Regolamento per la formazione e l’attribuzione dei crediti formativi;
  • monitorare i crediti formativi per gli Associati;
  • rilasciare gli Attestati di Partecipazione alle attività formative in formato elettronico;
  • monitorare normative e bandi inerenti la tutela della salute e sviluppo del benessere socio-organizzativo nelle organizzazioni (aziende private, aziende pubbliche e private sanitarie, Associazioni, etc…).

Il Team

FORMAZIONE

Filomena Palumbo

Filomena Palumbo

Responsabile

Tiziana Pellicciaro

Tiziana Pellicciaro

Vice Responsabile

Rachele Lucci

Rachele Lucci

Componente

Antonella Santini

Antonella Santini

Componente