Tiziana Pellicciaro

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, con una lunga esperienza aziendale, da sempre interessata alla crescita evolutiva personale, allo sviluppo della consapevolezza e alle dinamiche relazionali e comunicative, esercita la sua attività con singoli, gruppi ed organizzazioni per far emergere una progettualità creativa che parte dai valori e dalle risorse personali e si pone obiettivi di benessere e miglioramento nelle relazioni personali, nella salute e nella professione.

Co-Fondatrice del Team GROW COACHING E FORMAZIONE insieme alla collega e amica Filomena Palumbo, con lo scopo di diffondere le metodologie del Coaching e della PNL.

Formatrice per conto di Enti di Formazione, è molto impegnata in ambito sociale e collabora con associazioni ed organizzazioni che si occupano di salute, integrazione e autonomia (es. persone con Sindrome di Down), alle quali fornisce il proprio contributo in qualità di Coach per gli aspetti organizzativi e formativi, e come esperta di dinamiche familiari, crescita personale e comunicazione.

In particolare collabora, in sinergia con lo Psiconcologo e il Counsellor, come coach e facilitatore del Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per malati Oncologici (G.A.M.A. Oncologico) presso gli Ospedali Riuniti di Foggia. In questo contesto è incaricata della formazione dei volontari e della progettazione e realizzazione di incontri con pazienti e caregiver sui seguenti argomenti: salute e cura di sé, resilienza, il sistema di convinzioni, relazione d’aiuto, ascolto empatico, autostima, intelligenza emotiva e gestione delle emozioni, dinamiche di gruppo e team building.

Al di là dei titoli professionali, si definisce un “discepolo in cammino verso il Puro Amore”, una persona in continua evoluzione e dedita al costante ampliamento della conoscenza di sé e dell’essere umano in tutti i suoi aspetti.

La sua presenza in AIHC è motivata dal desiderio di crescere, da un punto di vista personale e professionale, e dare il proprio contributo in una comunità di persone e professionisti che si occupano della salute e del benessere delle persone con passione, con forte senso di umanità e con mente aperta a tutto ciò che può servire per migliorare la qualità di vita delle persone, delle organizzazioni e della società. E’ membro del Consiglio Direttivo AIHC e Referente per la Formazione.