Filomena Palumbo

A seguito del percorso universitario inizia un’esperienza professionale decennale in una multinazionale che si occupava di Ricerca e Selezione di profili di vario genere, dove si impegna nel matching tra domanda ed offerta di lavoro per diverse aziende nazionali ed estere.

Continua a coltivare queste competenze maturate nel recruiting e nell’orientamento anche durante l’attuale libera professione, dove collabora con diverse associazioni, enti di formazione, Pubbliche Amministrazioni ed Agenzie per il Lavoro svolgendo attività di Consulente per le Politiche Attive per il Lavoro in favore di persone svantaggiate.

Accreditata come Orientatrice Esperta, Coach, Formatrice e Progettista per percorsi di empowerment dedicati alla Ricerca Attiva del Lavoro ed all’Outplacement.

Parte attiva in diverse associazioni nazionali e membro del Consiglio Direttivo di AIHC per supportare pazienti e/o caregivers in difficoltà con il proprio lavoro e/o con il proprio di percorso di crescita professionale.

La sua missione, in AIHC, è facilitare l’autoconsapevolezza delle risorse e capacità delle persone nel loro percorso personale e professionale, soprattutto a seguito di periodi critici, come la perdita di occupazione o difficoltà dovuti a malattie e/o alla cura ed assistenza di persone care.