Passa al contenuto

MARIA BOCCUTO



Il mio percorso di crescita personale è iniziato in seguito a una crisi esistenziale, durante la quale ho preso consapevolezza di vivere una vita che non mi apparteneva. 

Solo attraverso un profondo viaggio interiore ho compreso la necessità di intraprendere una direzione completamente diversa per raggiungere la mia autorealizzazione. 

Nel 2014, ho avuto l’opportunità di frequentare un Master in Counseling, momento in cui ho finalmente capito cosa desideravo fare: sentivo dentro di me un forte entusiasmo e una motivazione profonda ad aiutare gli altri. Da allora, non ho mai smesso di studiare e di frequentare corsi, consapevole che c’è sempre qualcosa di nuovo da apprendere per poter acquisire più competenze. 

Mi sono iscritta alla Scuola delle Discipline Analogiche, dove ho seguito due moduli: Ipnosi Dinamica e Comunicazione Analogica, spinta dalla voglia di esplorare il misterioso mondo dell’inconscio. 

Successivamente, ho frequentato un corso di tecniche in Arte Terapie, utilizzando la scrittura per affrontare disagi interiori e le arti figurative per scoprire il nostro mondo emotivo. 

La mia formazione è poi proseguita nel campo delle neuroscienze, specializzandomi in PNL sistemica combinata con il coaching evolutivo. 

Attualmente sono entrata a far parte di due associazioni nel mio territorio, dove ho potuto far conoscere le mie competenze attraverso workshop e corsi di formazione sulla Comunicazione Non Violenta di Marshall Rosenberg e sull'Autostima. Inoltre, svolgo anche sessioni individuali, integrando il mio lavoro sociale con un approccio personalizzato.


Email