EMILIA TAFARO

Sono Emilia Tafaro. attrice, formatrice, makeup artist, fotografa e life coach. Per anni ho vissuto perdendomi dietro le varie “parti di me” per arrivare, oggi, ad accogliere finalmente la mia totalità e questo mi ha insegnato l’adattabilità, la flessibilità e la capacità di reinventarmi continuamente, comprendendo che l’identità non è statica ma in continua evoluzione.
Nel 2002 mi sono diplomata in Pedagogia e Didattica Teatrale all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Nel corso degli anni, ho arricchito il mio bagaglio formativo con studi in pedagogia, psicologia e antropologia.
Successivamente, ho trasformato le tecniche teatrali in strumenti efficaci di consapevolezza e comunicazione, per il benessere della persona nella sua totalità.
Nel 2008, ho ottenuto la certificazione di Life Coach e nel 2009 ho co-fondato l’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP), di cui oggi sono Vice Responsabile per Lazio, Abruzzo e
Umbria, nonché socia dell’Associazione Italiana Formatori (AIF) ed iscritta al registro Formatori Professionisti AIF n. 3094.
In me convergono molteplici sfaccettature ed è stato un percorso complesso accorgermi che io sono tutto questo! Mi sono allenata con costanza per vedere oggi ogni aspetto di me, imparare ad accoglierlo ed amarlo.
Essere ipersensibile mi ha resa una persona fortemente empatica e capace di connettermi profondamente con gli altri, imparando a sintonizzarmi sulle esigenze di chi ho di fronte, creando
un'alleanza basata sulla fiducia reciproca.
Scoprire di avere la discalculia mi ha permesso di accettare i miei limiti e di trovare nuovi modi per affrontare le sfide e ho imparato che l'intelligenza non si misura solo con i numeri ma ci sono tanti altri modi di essere brillanti.
Il mio senso dell'umorismo mi permette di affrontare le situazioni difficili con leggerezza e creare un'atmosfera piacevole intorno a me, imparando che l'umorismo è un potente strumento per superare le difficoltà, mostrarsi umani e autentici Anche quando cerco di essere seria la mia natura ironica prende il sopravvento e questo mi ha insegnato l'importanza di mantenere un atteggiamento costruttivo e di vedere il lato leggero delle cose anche nelle situazioni più difficili.
La mia vita è un continuo divenire, un susseguirsi di trasformazioni e, anche se a volte può essere destabilizzante, questo mi ha resa una persona curiosa e aperta al nuovo: accogliendo il
cambiamento come unica vera costante della vita e abbracciandolo con coraggio per trasformarmi e rinascere continuamente.
Il mio metodo si concentra sulla persona nella sua totalità. Risolvere i problemi è un primo passo e la vera trasformazione avviene quando impari a conoscerti profondamente e a coltivare i tuoi sogni.
Il mio approccio è creativo e coinvolgente:
•Combino diverse discipline per offrirti un’esperienza unica e personalizzata, basata sulla pedagogia e sulla formazione.
•Utilizzo tecniche di recitazione per accompagnarti verso un ascolto profondo e superare le tue paure.
•Sfrutto il potere della fotografia per catturare la tua essenza e i tuoi progressi. Ti incoraggio a prenderti cura di te stessa e a mettere la tua felicità al primo posto.
•Offro un approccio empatico, comunicativo e coinvolgente, creando un ambiente sicuro e di fiducia.
•Credo nel potere di ogni donna di realizzare i propri sogni e sono qui per aiutarti a manifestare il tuo potenziale.