Parent Coaching & Parent Training, le risposte dell’Health Coaching ai bisogni delle famiglie

Nel Webinar di maggio 2021, si parla di come l’Health Coaching, attraverso il Parent Coaching & Parent Training, agisce positivamente sulla qualità della vita e il benessere familiare, sull’equilibrio tra ruolo genitoriale e vita lavorativa, nella soddisfazione dei bisogni dei componenti del nucleo familiare e migliora la relazione con i figli e con il partner. Il Webinar è condotto da Anna Rita Ambu, Trainer, Life, Business & Health Coach, EQ Assessor, e Silvia Kajon, Wellness Trainer, Life & Health Coach, Facilitatrice Mindfulness.

Il Webinar si svolgerà in modalità Videoconferenza Live.

A tutti gli Associati che si iscriveranno, verrà inviato il link per accedere al Webinar.

DATA E ORARIO                                                       COSTI DI PARTECIPAZIONE

06-05-2021                                                                   – Per i Soci AIHC: Gratuito
Dalle 18:15 alle 20:00                                                 – Per i non Soci: inviare mail a info@aihc.it

CONTENUTI DEL WEBINAR

Il ruolo genitoriale oggi è sempre più complesso e le difficoltà in questo campo si riflettono trasversalmente in diversi ambiti. Verranno analizzati i diversi ruoli paterno/materno, descritti quindi funzione e capacità genitoriali, temi rappresentati nelle tre aree di: essere, saper essere e saper fare. Si vedrà come l’esperienza personale possa generare uno stile imitativo o compensativo del ruolo genitoriale, nonché influire sull’insorgere dei conflitti. Come usare le proprie potenzialità, la comunicazione e la pratica per affrontare le sfide nell’essere genitore al giorno d’oggi.

Nel corso del Webinar, verranno svolte esercitazioni per il Parent Coaching e analisi di casi studio.

Al termine del Webinar, i partecipanti avranno acquisito strumenti teorici e pratici che potranno utilizzare a supporto di genitori, adolescenti, famiglie, educatori e figure di accudimento.

NOTE SU ANNA RITA AMBU

Sposata da 27 anni e madre di 2 figli, si occupa di Intelligenza emotiva e sviluppo del potenziale. Ha conseguito un Master in Business Coaching e PNL, crede nella comunicazione (anche digitale) come mezzo per migliorare le relazioni. Ha realizzato dei laboratori per le neomamme e supportato diversi genitori nel loro rapporto con figli adolescenti. È socia fondatrice nel 2016 del Centro di Aiuto alla Vita del CAV Roma Torrino. Dal 2017 collabora con AIHC e ha condotto insieme ai colleghi i laboratori del benessere e, nel periodo del Covid, i webinar sulle emozioni, la creatività e la gamification.

NOTE SU SILVIA KAJON

Sposata, 3 figli di cui una affetta da una rara malattia genetica. Si occupa di benessere a 360° con particolare attenzione al contatto con la natura. Laureata in Ingegneria per l’ambiente e il territorio, ha conseguito un Master in Management ed Economia Dell’Energia e dell’Ambiente, uno in Psicologia del Benessere e qualità della vita e uno in Metodologie per l’Insegnamento e didattica multimediale per l’apprendimento attivo. Ha realizzato progetti di parent training e parent coaching, è Wellness Trainer, Life&Health Coach, Arteterapeuta, Facilitatrice di mindfulness, Operatrice olistica. Ha partecipato a numerosi progetti di volontariato italiani ed europei mirati alla prevenzione e al mantenimento della salute, al benessere delle neomamme e delle famiglie.