Comunicato stampa

16 ottobre 2010

SAVE THE DATE

PARTECIPAZIONE DI AIHC A 4 WEEKS 4 INCLUSION,

LA MARATONA INTERAZIENDALE ORGANIZZATA DA TIM PER PROMUOVERE LA CULTURA DELL’INCLUSIONE

Dal 22 ottobre al 22 novembre prende il via la seconda edizione della 4 Weeks 4 Inclusion, il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione che quest’anno – per la prima volta in Italia – vede impegnate oltre 200 imprese per valorizzare insieme i temi della diversità e dell’inclusione, con un ricco programma di eventi digitali dedicati ai 700mila dipendenti delle aziende partner.

Quest’anno, AIHC partecipa alla maratona con un Talk sul Patient Empowerment dal titolo LA GIOIA DELL’INCLUSIONE E L’ETICA DELLA DIVERSITÀ: ESPERIENZA DEGLI HEALTH COACH, dedicato alla inclusione sociale e lavorativa dei pazienti e dei caregiver, e finalizzato a favorire l’empowerment delle persone fragili. Il Talk è previsto per il giorno 28 ottobre dalle 14:00 alle 15:00.

In questa edizione otto eventi particolarmente rilevanti saranno trasmessi in streaming al link e aperti a tutti con l’obiettivo di promuovere un dibattito interdisciplinare con i rappresentanti di istituzioni, business community e associazioni sindacali.

Per la giornata inaugurale del 22 ottobre, l’appuntamento principale sarà ‘Storie di inclusione’, nel corso del quale si affronterà il tema dello sviluppo sociale ed economico, partendo dalle politiche aziendali sull’inclusione. Alla plenaria parteciperanno inoltre autorevoli rappresentanti delle Istituzioni e del mondo aziendale tra i quali Elena Bonetti, Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Salvatore Rossi Presidente di TIM, Melissa Peretti Amministratore Delegato di American Express Italia, Ernesto Ciorra, Head of Innovability di Enel e Paola Angeletti Chief Operating Officer di Intesa Sanpaolo.

Le aziende partner, tra le quali AIHC, sviluppano per i dipendenti un ricco palinsesto di eventi digitali condivisi, webinar, digital labs e gruppi creativi che si realizzano nell’arco di 4 settimane consecutive. Gli appuntamenti approfondiscono con racconti e testimonianze i diversi aspetti dell’inclusione: dalla disabilità al confronto intergenerazionale, dalla valorizzazione del contributo femminile, all’orientamento sessuale e identità̀ di genere, all’etnia e alla religione.

La diversità̀, all’interno dell’azienda e fuori, infatti un elemento che arricchisce e genera opportunità̀. Per rappresentare questo valore comune il logo dell’iniziativa è composto da una moltitudine di quadrati, di grandezze e cromie diverse, in sovrapposizione ed allo stesso tempo in equilibrio.

Aderiscono all’edizione 2021 di 4 Weeks 4 Inclusion oltre 200 aziende che daranno vita a una maratona in cui si alterneranno, di evento in evento, per tenere accesa la fiaccola dell’inclusione.

Queste le aziende che hanno aderito all’iniziativa:

3M, A2A, Abile Job, Accenture, Acea, Aci Informatica, Acsm-Agam, AGOS, AIDP, Allianz Partners, Altaformazione, American Express, Arthur D. Little, Asphi, Associazione Donne Leader in Sanità, Associazione Italiana Health Coaching, Associazione Parole O_Stili, ATM, Autogrill, Autostrade per l’Italia, Avio Aero, Baker Hughes, Banca d’Italia, Banca Ifis, Barilla, BCW Global, BIP, Bloom Life, BNL, Boeing, Bottega Filosofica, Brembo, British American Tobacco, Burger King, Busuu, Cagliari Calcio, Capgemini Italia, Carrefour Italia, Cattolica Assicurazioni, Casa di Reclusione Roma Rebibbia, Cassa Depositi e Prestiti (CDP), Challenge Network, Chiomenti Studio Legale, Cinecittà S.p.A., Cisco Systems Italy, Citrix, Coca-Cola HBC Italia, CNH Industrial, Coopservice, Crédit Agricole Italia, Chora Media, Cromology Italia, Culture, Danone, DAZN, Decathlon Italia, Dell Technologies, Deutsche Bank, Didael Kts, Diversity Lab, DMTC, doValue, Ecole – Enti Confindustriali Lombardi per l’Education, Edenred Italia, Enel, Engie Italia, Engineering Ingegneria Informatica, Ericsson Telecomunicazioni, EY Advisory, Facebook Italy, Fastweb, Fater, Ferrovie dello Stato Italiane, Fibercop, Fiera Didacta, Findomestic Banca, Fondazione Giacomo Brodolini, Fondazione Cervelli Ribelli, Fondazione Human Age Institute, Fondazione Libellula, Fondazione Mondo Digitale, Fondimpresa, For All, Frasi Formazione, Generali Italia, GenGle, Giunti Psychometrics, Google Italy, Great Place To Work Institute Italia (GPTW), Groupama Assicurazioni, Gruppo Hera, Gruppo Iren, Gruppo MarshMcLennan, Gruppo Montenegro, Gruppo Pragma, GSO Company, Hewlett Packard Enterprise (HPE), Hogan Lovells Studio Legale, HRC International Academy, HSBC Continental Europe, IBM, Idego, Ikea, Il mondo di Emilia, Illimity Bank, illycaffè, IN&OUT (Teleperformance Italia), INPS – Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, Intesa Sanpaolo, Invitalia – Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, INWIT, IPSOS, Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), Italchimica, Jobiri, Janssen Italia – Johnson & Johnson Medical Italia, Jointly, Junior Achievement Italia, Key2People, Korn Ferry (IT), KPMG, L’Oreal Italia, La Piazza Group, Lang&Partners, Lavazza, Lega Pallavolo Serie A Femminile, Lega Serie A, Legance – Avvocati Associati, Lego, Leroy Merlin Italia, Lexellent, Lifeed, Luiss, Lundbeck Italia, Manpower, MCES Italia, Medicilio.it, Mediobanca, Medtronic Italia, Microsoft, Mondelez, Mylia – Adecco Formazione, Nestlé Italiana, Netflix, Neuro System, Newton, Ninja Marketing, Nokia, Noovle, NTT DATA Italia, Olivetti, Open Campus, Openjob Metis, Oracle Italia, OtherWise, P&B, P&G Italia, Parks – Liberi e Uguali, Pasta Armando, Pedius, Peroni, Philip Morris, Poste Italiane, Promimpresa, Randstad Italia, Rds, Red Public, Reisco, Rina, Rinascita Digitale, SACE, Salesforce.com Italy, SAP Italia, Schneider Electric, Seltis Hub, Skillgym, Snam, Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE), Sonepar Italia, Sorgenia, Sparkle, Speexx – digital publishing, Spotify, Synergie Italia, State Street Bank International, Taffo Funeral Services, Taste Vinhood, TeamSystem, Telecontact Center, Telsy, Terna, TIM, TIM Brasil, TIM Retail, Tiscali, Umana, Valore D, VirgoImage, Volvo, WeSchool, Wise Growth, Work Wide Women, YAM 112003, Zurich.

Tutte le informazioni sulla manifestazione (aziende partner e programma) sono disponibili sul sito https://4w4i.it/ e sul sito di AIHC al link https://www.aihc.it/4weeks4inclusion/.

 

 

Ufficio Stampa AIHC

Amedeo Tartaglia

amedeotartaglia@aihc.it

https://www.aihc.it/ufficio-stampa/