AIHC scende di nuovo in campo al fianco di Komen nella lotta ai tumori del seno con i Laboratori del Benessere

AIHC ospita pazienti, caregiver e volontari nel Laboratorio del Benessere allestito presso il Villaggio della Salute al Circo Massimo a Roma con 2 appuntamenti:

  • Giovedì 5 Maggio dalle 10:30 alle 14, con il laboratorio del benessere dal titolo “Consapevolezza alimentare ed emotiva” a cura delle nostre associate Carmen Miletta Cossa e Sabrina Rossi
  • Sabato 7 Maggio dalle 12:30 alle 14, con il laboratorio del benessere dal titolo “Star bene: la valorizzazione di se e delle proprie risorse per migliorare la qualità della vita” a cura della nostra associata Lidia Gentile e del Presidente Francesco Di Coste

I Laboratori del Benessere 𝐀𝐈𝐇𝐂 sono esperienze pratiche che aiutano cittadini, pazienti e caregiver a sperimentare tecniche introspettive mirate a liberare il loro potenziale inespresso e a sostenere le persone nei loro percorsi di cura.

 

Laboratorio del Benessere: Consapevolezza alimentare ed emotiva

La consapevolezza alimentare o Mindful eating può essere definito come:

una consapevolezza non giudicante delle sensazioni fisiche ed emotive associate al mangiare”.

In altre parole, il Mindful eating consiste nell’essere consapevoli di come ci sentiamo quando mangiamo.

Il laboratorio consente di acquisire maggiore consapevolezza delle proprie scelte alimentari e delle emozioni legate ad esse.

Attraverso il laboratorio di consapevolezza emotiva, si cercherà di comprendere come poter identificare, ascoltare, utilizzare e gestire le proprie emozioni.

Successivamente si darà spazio ad un laboratorio esperienziale di Health Coaching che, attraverso una pratica introspettiva, faciliterà le persone nel prendere consapevolezza delle proprie emozioni.

Gestire ed essere consapevoli delle proprie emozioni conduce ad una migliore qualità della vita nonostante la vulnerabilità delle situazioni che viviamo.

Laboratorio del Benessere: Star bene: la valorizzazione di se e delle proprie risorse per migliorare la qualità della vita

Insieme agli Health Coach Francesco di Coste e Lidia Gentile le donne in rosa Komen, così come altre pazienti, caregiver e volontarie saranno accompagnate in un percorso di riscoperta delle proprie risorse cognitivo-emotive e di ampliamento dei propri spazi di benessere per migliorare la qualità della vita.

 

L’organizzazione è a cura di Komen Italia e AIHC.

L’iscrizione è gratuita per pazienti, caregiver e volontari.

Consulta la pagina ufficiale per iscriverti ai laboratori del benessere

Link prenotazione di Giovedi 5 maggio

Link di prenotazione di Sabato 7 maggio