Team Progetti Speciali

Il Team Progetti Speciali (TPS) è stato costituito nel corso del 2020, periodo nel quale si sono incrementate le collaborazioni con altri soggetti.

La responsabile del Team è Graziella Salituri (membro del Consiglio Direttivo) che, con il supporto di 4 Associate AIHC, si occupa della valutazione e sviluppo di nuove iniziative e partnership con altre Associazioni ed Enti sul territorio.

Diversi i progetti in fase di attuazione.  A titolo esemplificativo: “Curarsi con i libri” e “Dona momenti di benessere”. Quest’ultimo consente di conoscere e  avvalersi delle molteplici tecniche di Health Coaching, tecniche orientate a promuovere la salute delle persone e a tutelare il loro stato di benessere psico-fisico.

“Curarsi con i libri”,  utilizza la lettura non solo come strumento elettivo per promuovere il benessere individuale e di gruppo in contesti sia istituzionali (per es. strutture ospedaliere, ambulatori, enti, scuole, biblioteche, musei, ecc.) sia organizzativi (per es. aziende, associazioni, cooperative sociali, ecc.), ma altresì come strumento evocativo di emozioni, sensazioni, riflessioni in linea con le finalità socio-educative e culturali dell’AIHC.

Per ulteriori informazioni, proposte di progetti e partnership, scrivere a graziellasalituri@aihc.it

Il Team

PROGETTI SPECIALI

Lucia Sgarbossa

Lucia Sgarbossa

Componente

Carmen Miletta Cossa

Carmen Miletta Cossa

Componente

Silvia Kajon

Silvia Kajon

Componente