Luisella Cossu

Dopo la Laurea magistrale in Lettere e Comunicazione, Luisella ha voluto sperimentare quanto la buona comunicazione possa rivelarsi di fondamentale utilità nella gestione e risoluzione delle problematiche di vario tipo svolgendo esperienze professionali all’interno degli Uffici di Relazione con il Pubblico, nell’ambito di diverse amministrazioni e, in particolare, nella sanità pubblica.

“Ogni utente deve andare via sapendo di aver trovato almeno un sorriso, occhi e orecchie attenti, e uno sguardo accogliente”. Questo il suo motto da “urpina” e la sua filosofia di comunicazione come processo circolare di scambio, attenzione e sostegno al prossimo.

La continua spinta a voler essere d’aiuto e a voler avere sempre più strumenti per farlo, ha portato Luisella alla scelta di iscriversi all’Associazione Italiana di Health Coaching e iniziare anche un Master in Comunicazione Sanitaria.

Attualmente collabora con un centro medico polispecialistico nell’area Comunicazione dove si occupa della gestione della comunicazione interna e, soprattutto, di quella con i pazienti sia in presenza, sia attraverso la creazione di contenuti che possano informare correttamente e stimolare importanti consapevolezze.