Laura D’Onofrio
Laureata in Economia e Commercio con una solida esperienza corporate presso società multinazionale, ho assunto vari ruoli in diversi settori, seguendone l’evoluzione nel susseguirsi dei ricorrenti cicli di riorganizzazione aziendale. Possiedo un’approfondita conoscenza di modelli e processi di business, con una particolare attenzione nell’includere la vulnerabilità, nell’allenare la resilienza e la capacità adattiva, nel valorizzare le diversità culturali e le costellazioni relazionali.
Credo fermamente che la qualità del tessuto relazionale favorisca una dimensione virtuosa premiante a livello di individuo, a livello di gruppo, aziendale e comunitario. Mi sono appassionata di relazione d’aiuto e ho intrapreso diversi percorsi di crescita personale per poter offrire la mia esperienza e i miei apprendimenti, abilitando le mie competenze in maniera professionale e promuovendo benessere nei team aziendali, grazie ad una sensibilità multi fattoriale.
Sono Cancer Coach®️, NPL Coach accreditato e Counselor Professionista Pluralista Integrato.
Il mio contributo spazia dagli ambienti lavorativi, attraverso facilitazione di gruppi, workshop formativi (stress lavoro correlato, change management, comunicazione gentile, gestione del tempo, gestione dei conflitti, feedback efficaci, leadership ) e laboratori esperienziali, ai singoli, attraverso colloqui individuali di relazione d’aiuto e di autoefficacia.
In qualità di referente della formazione AIHC promuovo l’apprendimento continuo degli associati e la cultura del benessere a chi manifesta curiosità e interesse, incoraggiando le interconnessioni delle diverse professionalità per evolvere, acquisendo nuove pratiche e strumenti, verso un consolidamento dell’empowerment e più in generale per contribuire in maniera sinergica allo sviluppo e alla promozione del benessere individuale e socio-organizzativo in tutti i contesti organizzativi: aziende, comunità, sanità.