LA TECNICA DEL 2POINTS AL SERVIZIO DELL’HEALTH COACH – COMUNICAZIONE SENSORIALE E QUANTISTICA

Nell’ottavo Webinar formativo del 2021, si parla di apprendimento dei principi su cui si basa la tecnica del 2POINTS, cenni storici, cenni scientifici, esercizi sensoriali ed esercizi per iniziare a provare l’utilizzo della tecnica. Il Webinar si svolgerà in modalità Videoconferenza Live. A tutti gli Associati che si iscriveranno, verrà inviato il link per accedere al Webinar. Il Webinar si svolgerà in modalità Videoconferenza Live. A tutti gli Associati che si iscriveranno, verrà inviato il link per accedere al Webinar.

 

 

 

 

DATA E ORARIO                                                                    COSTI DI PARTECIPAZIONE

20-09-2021 dalle 18:15 alle 20:00                                       Per i Soci AIHC: Gratuito

                                                                                                  Per i non Soci: inviare mail a info@aihc.it

CONTENUTI DEL WEBINAR La 2POINTS è un’applicazione pratica di fisica quantistica secondo la quale ogni realtà può essere descritta come energia o vibrazione. I cambiamenti possono essere immediati con salti quantici in una frazione di secondo. E’ un metodo semplice e veloce che libera da modelli, credenze e schemi che bloccano la strada verso la felicità e la qualità della vita. Ci permette di liberarci della zavorra, di reindirizzare le tensioni, di depurare gli errori e di incanalare tutti i problemi radicati. E’ un metodo indipendente per risolvere questioni o problemi a livello emotivo, nonché risolvere problematiche in situazioni sociali o di lavoro. Il metodo funziona connettendo in simultanea due punti nel campo quantico e nel corpo della persona, è necessario avere una forte intenzione e una grande consapevolezza del percorso che si andrà a intraprendere e svolgere. Questa tecnica risulta molto utile all’Health Coach in quanto va a completare il proprio campo formativo e può essere integrata ad atre tecniche, permette di lavorare su diversi piani sia su se stessi che su altre persone e permette di ottenere risultati più rapidi.

NOTE SU LUCIA SGARBOSSA

In questi anni ha avuto modo di esprimere la sua competenza professionale sia in ambito di contesti organizzativi pubblici che in relazione diretta con persone o utenti aderenti al servizio in quel momento erogato. Per citarne solo alcuni… Contesto Organizzazione pubblica: comune di Pianezza (TO) collaborazione con rete donna per formazione sulla promozione della consapevolezza personale inerente alle aree della relazione familiare (relazione, difesa, abusi, stalking). In ambito di crescita personale con l’obiettivo di esprimere al meglio le proprie potenzialità nei segmenti vitali di espressione. Partecipando in attività di Unità cinofile ricerca persone scomparse (conduttore/cane) in aggregazione e formazione protezione civile. Per quanto attiene la relazione diretta: Impianto e conduzione sportello per le donne “Con..tatto” rivolto a chi è in difficoltà (per conto di Rete donna) Approccio nell’emergenza nei confronti del disperso o del superstite in coordinamento alle autorità Attività professionale in studio – riguardante il benessere completo della persona.

NOTE SU MICHELA SILVESTRI

Diplomata grafica pubblicitaria/Operatore programmatore, ho proseguito gli studi diventando in seguito Trainer di tecniche olistiche e operatore nel massaggio olistico con formazione presso il CENTRO BIONATURA LA SORGENTE Ivrea (TO) e ALLA FONTE DEL BENESSERE Borgosesia (VC).  Ho tenuto svariati corsi di formazione di tecniche di crescita personale e maturato esperienza lavorativa in questo campo e nel campo di Operatore Olistico del Massaggio lavorando in proprio e presso centri di benessere olistico. Ho acquisito le mie capacità relazionali sia durante il periodo lavorativo come responsabile in cui curavo anche la formazione del personale e tenevo corsi per gli studenti, che durante la formazione come insegnante di tecniche olistiche. L’esperienza con persone affette da Alzheimer le ha dato la possibilità di affinare la comprensione dell’emotività nelle persone. Il mio interesse al benessere generale della persona mi porta ad ampliare costantemente la mia formazione nonché il modo di relazionare, grazie agli studi effettuati conduco seminari formativi ad adulti, adolescenti e bambini. Il confronto continuo e proficuo con l’Altro mi ha sicuramente arricchita, ho conosciuto meglio me stessa sotto tutti gli aspetti.  Attualmente svolgo il lavoro di Operatore del Benessere Olistico.