La Biodanza nei Laboratori del Benessere

Nel Webinar di febbraio 2021, organizzato dal Team Formazione AIHC con il supporto del Comitato Direttivo di Comitato, si parlerà della Biodanza, un percorso verso il benessere, e sarà tenuto da Lidia Gentile, Socio-Pedagogista, Operatrice di Biodanza, Health Coach, Dirigente Scolastica in pensione, Vice Direttore del TG delle Buone Notizie.

ll Webinar si svolgerà in modalità Videoconferenza Live.

A tutti gli Associati che si iscriveranno, verrà inviato il link per accedere al Webinar.

 

DATA E ORARIO                                                        COSTI DI PARTECIPAZIONE

26-02-2021                                                                  – Per i Soci AIHC: Gratuito
Dalle 18:15 alle 20:00                                                – Per i non Soci: Invio mail a info@aihc.it

 

CONTENUTI DEL WEBINAR

Il tema principale del Webinar è il raggiungimento del benessere attraverso la Biodanza. Il sistema Biodanza si propone come una prospettiva educativa e una pratica inclusiva, che vuole promuovere il valore umano di ciascuno, rappresentando, in tal senso, un’occasione di benessere per tutte quelle persone che si trovano in una condizione di difficoltà, ma non solo.

La Biodanza è una connessione profonda tra il corpo e il mondo delle emozioni, è una riappropriazione del mondo emotivo attraverso il corpo.

Nel contesto della biodanza il ben-essere viene definito come la realizzazione del proprio potenziale fisico, emotivo, mentale, sociale e spirituale ispirato da un impegno armonioso in sintonia con sé stesso, la famiglia e gli amici, la comunità e il mondo in generale.

In sintesi, la Biodanza è un invito alla gioia di vivere, al piacere del movimento e alla scoperta di noi stessi nella relazione con gli altri e con ciò che ci circonda. Non si tratta di imparare passi particolari e stereotipati, ma di muoversi liberamente a partire da quello che la musica muove in noi.

Al termine del Webinar, i partecipanti avranno acquisito la conoscenza sulla Biodanza, il suo funzionamento, la sua efficacia come percorso di crescita e sviluppo umano, i soggetti destinatari, il suo utilizzo per favore un benessere psico-fisico.

 

NOTE SU LIDIA GENTILE

Laureata in sociologia e pedagogia ha lavorato Per 42 nelle scuole, prima come docente poi come dirigente scolastica. Attualmente in pensione dedica il suo tempo nella formazione di BioCoaching For School in tutte le scuole italiane e, come Health Coach, in laboratori di benessere nell’AIHC, in privato e in associazioni a carattere sociale.