Il sottile filo rosso tra intensità e intenzione – La sindrome Last Mile

Nel Webinar di ottobre 2020, si parla di dinamiche comportamentali fenomenologiche del Coachee nel piano d’azione, e delle differenze scalari comportamentali: motivazione, determinazione, resilienza, ruolo dell’Intensità. Il Webinar  è condotto da Stefano Patania, dirigente d’azienda ed Advisor/Executive Coach.

ll Webinar si svolgerà in modalità Videoconferenza Live.

A tutti gli Associati che si iscriveranno, verrà inviato il link per accedere al Webinar.

 

DATA E ORARIO                                                        COSTI DI PARTECIPAZIONE

22-10-2020                                                                  – Per i Soci AIHC: Gratuito
Dalle 18:15 alle 20:00                                                – Per i non Soci: inviare mail a info@aihc.it

 

CONTENUTI DEL WEBINAR

In ogni percorso di Coaching il premio per il Coachee è il conseguimento del proprio risultato. Dopo un accenno alla distinzione linguistica risultato/fallimento, si passa ad analizzare il piano d’azione nelle sue dinamiche interne.

Il benessere socio-organizzativo, l’empowerment del paziente, gli effetti benefici della Medical Education si ottengono solo danzando con il Coachhe attraverso le sue scelte.

I contenuti del Webinar si ispirano ai seguenti modelli: Coaching Ontologico (R. Echeverria), Distinzioni Linguistiche, IFC Core Competencies (Co-creating Partnership), Daniel Goldvarg, e Coaching By Values (Simon Dolan).

Nel corso del Webinar, verranno illustrate le tecniche relative all’uso delle distinzioni linguistiche ontologiche, al Follow Up del Goal Setting, a Timeline e Livelli Logici, Al Doppio Legame, e alla Tecnica dello Scalatore.

Al termine del Webinar, i partecipanti avranno acquisito l’importanza differenziale del significato delle parole per il Coach, una chiara visione del meccanismo di un Piano di Azione efficace, e una migliore gestione del follow up mirata sul comportamento e i valori.

 

NOTE SU STEFANO PATANIA

Tre anni corso di Laurea in Medicina/tre anni Facoltà di Farmacia – Laurea con Lode. Per 15 anni Stefano  interpreta ISF, Specialist e Clinical Monitor nell’informazione scientifica, facilitando a vari livelli il miglioramento della salute dei pazienti. Abilitazione in Analisi Transazionale (101) nel Maggio 1996.

Dal 1996 al 2002 sei anni di formazione e psicoterapia di Gruppo in AT e Gestalt, acquisendo esperienza su Intelligenza Emotiva e Resilienza. Dal 2002 al 2008 Area Manager  nell’informazione scientifica in scenari di crescente complessità. Dal 2009 ad oggi Dirigente di Azienda Farmaceutica, dove applica l’Assessment e l’Empowerment dei Team tramite il Coaching e la PNL. Mediante un innovativo Project Leading e Pensiero Sistemico promuove un impegno etico e scientifico volto a migliorare la cura del paziente.

Licensed Business Master Practitioner – NLP Society.