Assegnate le cariche sociali ai membri del nuovo direttivo AIHC

 

Nessun dorma! A tempo di record il nuovo direttivo AIHC si è riunito in Consiglio ed ha provveduto ad assegnare le cariche sociali ai nuovi eletti.

Lunedì 28 febbraio, su piattaforma telematica, si è riunito il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Health Coaching i cui membri sono stati eletti nell’Assemblea plenaria tenutasi solo cinque giorni prima. La rapidità con cui si è proceduto a realizzare questo primo Consiglio è il chiaro segno dell’entusiasmo con cui i nuovi eletti si accingono ad operare affinché AIHC possa crescere ed affermarsi.

L’assegnazione delle Cariche Sociali è un momento molto importante per impostare l’attività di ogni settore essenziale dell’Associazione in modo che, nell’affrontare le prossime sfide, si possa contare sull’efficienza di ogni singola parte che, in armonia con le altre, porti AIHC ad essere un tutt’uno che esprime olisticamente un valore maggiore della somma di ogni sua parte.

Con l’intento di dare continuità all’ottimo lavoro svolto negli anni precedenti, il nuovo Consiglio Direttivo ha provveduto ad eleggere  Francesco di Coste alla carica di Presidente AIHC.

Comunicazione: Carmen Miletta Cossa assistita da Federica Belotti, Laura Virtuoso, Nicoletta Viali, Lucia Sgarbossa. Nello specifico, il team coordinato da Carmen presiede le attività dei comunicati stampa, redige le pagine social e i contenuti del sito e, ove occorra, prepara brochure e document informativi per stimolare il coinvolgimento attivo dei follower e degli stakeholder.

Project Management Interno: Federica Belotti assistita da Carmen Miletta Cossa e Marta Arduini. Nello specifico, il team coordinato da Federica si occupa della sicurezza delle pagine a AIHC, redige il regolamento del consiglio direttivo e tutta la reportistica dei meeting interni; Come funzione di segretariato generale predispone le convocazioni e l’organizzazione delle call.

Formazione: Filomena Palumbo assistita da Tiziana Pellicciaro ed Antonella Santini. Nello specifico il team coordinato da Filomena aggiorna l’Agenda condivisa dei progetti, assicura la formazione gratuita e dedicata agli associati con i relativi crediti formativi, intrattiene relazioni con le Università e Centri di ricerca e si occupa del sistema di qualificazione delle competenze per gli Associati.

Relazione Associati: Sabrina Rossi. in particolare il team coordinato da Sabrina presiede le attività di attrazione, mantenimento e fidelizzazione degli Associati, studi programmi di recognition e benefit, revisiona e sovrintende al rispetto del Codice etico, predispone l’induction dei nuovi associati e cura gli aspetti organizzativi del Meeting Lab Nazionale.

Amministrazione, Legale e Tesoreria: Francesco di Coste assistito da Roberta Ghiggini e Rino Sciaraffa. Nello specifico il team coordinato da Francesco revisiona lo statuto AIHC, predispone la domanda di iscrizione al Mise, rendiconta il bilancio, cura i rapporti con la banca e il commercialista.

Relazioni Mondo Sanitario: Antonella Romanini assistita da Sabrina Rossi. Nello specifico, il team coordinato da Antonella ricerca gli studi clinici internazionali sull’health coaching, definisce la relazione tra Coaching e Medicina Integrata, misura e sistematizza gli outcome ottenibili con le pratiche di Health Coaching e collabora con i Progetti avviati dal Comitato Scientifico

Rapporti Istituzionali: Francesco di Coste Nello specifico, questo settore si occuperà di: Contatti apicali – Tavoli decisionali – Istanze sul territorio – Attrarre finanziamenti – Rapporti con Associazioni – Rappresentare AIHC presso Istituzioni.

Come avete potuto constatare le cose da fare sono tantissime ed il lavoro sarà impegnativo ma questo non basterà certo a togliere entusiasmo e determinazione ad un Consiglio Direttivo che conta molto sull’apporto dei Soci che sicuramente non faranno mancare il loro appoggio.

Rinnoviamo l’appuntamento sul blog del sito AIHC per le prossime news!