COMUNICARE CON IL CUORE – EDUCARSI ALLE EMOZIONI
In questo terzo Webinar del 2019, organizzato dal Team Formazione AIHC con il supporto del Comitato Direttivo di Comitato, si parlerà di Comunicazione Empatica – Le Emozioni Comunicano, quale Strumento di Supporto al Benessere personale con Lucia Sgarbossa, Heilpraktiker, Counselor e Coach.
Il Webinar si svolgerà in modalità Videoconferenza Live.
A tutti gli Associati che si iscriveranno, verrà inviato il link per accedere al Webinar.
DATA E ORARIO COSTI DI PARTECIPAZIONE
27-06-2019 – Per i Soci AIHC: Gratuito
Dalle 18:15 alle 20:00 – Per i non Soci: inviare mail a info@aihc.it
CONTENUTI DEL WEBINAR
Nel corso del Webinar, verranno trattati i seguenti aspetti:
- La Comunicazione Emotiva, attingere all’Intelligenza Emotiva;
- Sensorialità, conoscenza del Sé immaginario, la realtà nel quotidiano e come la stessa influenzi il nostro presente e il nostro sentire;
- Riconoscere, accettare, cancellare, trasformare traumi, credenze ed emozioni del passato. Portare valore al nostro Sé;
- Comportamenti, intercalari, parole; come riconoscere la comunicazione manipolativa;
- Perdita dell’anima;
- Il pensiero e la parola quantica; tempo presente – campo di variazione del nuovo pensiero;
- Ferite e risorse; io sono e lascio andare.
Verranno illustrate tecniche di risveglio derivanti dal Metodo PEC Meira (Percorsi Evolutivi Consapevoli). Al termine del Webinar, ciascun partecipante avrà acquisito/appreso una maggiore consapevolezza verso le proprie emozioni e una sensazione di leggerezza.
NOTE SU LUCIA SGARBOSSA
Fondatrice dell’Accademia Meira (PEC Meira, Percorsi Evolutivi Consapevoli), Lucia Sgarbossa é Vicepresidente del Villaggio del KI – Associazione promotrice di eventi sportivi e culturali, Consigliera e promotrice nel direttivo di Ateneo – Libera Università Popolare riconosciuta dal MIUR, Fondatrice del Gruppo Dog Heart for Children.
Lucia Sgarbossa è Counselor Motivazionale con esperienza nelle situazioni di emergenza, quali ad esempio la presenza durante le calamità naturali a supporto delle popolazioni in difficoltà. Appartiene al Nucleo Volontario di Protezione Civile in unità Cinofila Carabinieri.
Lucia Sgarbossa inizia la sua attività come floriterapeuta; negli anni, a seguito del conseguimento di titoli in varie discipline olistiche, integra la sua conoscenza in tecniche psico-emozionali e diventa insegnante di EFT (Emozional Freedom Tecnique) per il rilascio delle emozioni e Praticioner in Matrix 2 Point, tecnica statunitense dei due punti per la cancellazione di memorie stagnanti e limitanti con ripristino nuovi codici integrati alla nuova consapevolezza.
Da circa 3 anni è Coach motivazionale del gruppo ‘Rete Donna’, è inserita sempre nello stesso contesto allo sportello ‘Contatto’ per donne in difficoltà che subiscono stalking.