AISA LAZIO ONLUS, Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche, è nata nel 1991 e iscritta agli R.R.V.V. del Lazio al n° 150/95 mentre AISA Nazionale è riconosciuta giuridicamente dal Ministero della Sanità con D.M. del 5 settembre 1995. Costituita unicamente da volontari, l’AISA LAZIO ONLUS opera nel campo del Volontariato Sociale e Sanitario per incoraggiare e promuovere la ricerca scientifica genetico molecolare, biochimica e immunologica sulle Atassie. L’Associazione AISA LAZIO ONLUS raccoglie fondi per svolgere attività di informazione e promozione per la prevenzione della atassia, prestare sostegno ai pazienti atassici e alle loro famiglie fornendo un aiuto concreto nella risoluzione dei problemi derivanti dalla comparsa della malattia. AISA Lazio ONLUS conta numerosi soci in tutta la Regione, pazienti atassici, familiari, volontari e sostenitori di diversa estrazione ed è attiva nei settori inclusivi Sport, Cultura e Tempo Libero per migliorare la Qualità della Vita delle Persone con disabilità e non.

 

AI ViPS Onlus, Associazione Italiana Vivere la Paraparesi Spastica, nasce nel 2009, inizialmente, si prefigge lo scopo di farsi conoscere, per raccogliere informazioni ed adesioni. Trattandosi di patologia rara, l’associazione si pone come punto di riferimento per i pazienti e le loro   famiglie orientandoli verso i centri specializzati. Dal momento che non è ancora nota una cura definitiva, è fondamentale per i malati un programma di fisioterapia continuativa e specializzata, altre forme di riabilitazione possono essere fisiokinesi terapia, agopuntura, lo sport adattato e tutto quello che possa contribuire ad aumentare la qualità della vita, mantenendo le funzioni motorie attive ed efficienti il più a lungo possibile. L’associazione si propone di raggiungere i suoi scopi attraverso la Divulgazione,Informazione , Ricerca Scientifica.

 

 

Educational Factory nasce dall’incontro su un territorio comune di competenze maturate in diversi ambiti della medicina, dell’ICT e dell’alta formazione.

Si costituisce con l’obiettivo di realizzare strumenti e strategie per la trasmissione di know-how, formazione e comunicazione attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie.

Educational Factory si struttura come una rete internazionale in grado di progettare, realizzare e commercializzare prodotti di alto livello tecnologico e servizi didattici rivolti a soggetti pubblici e privati che operano in ambito medico.

 

 

Anni di esperienza, una comprovata professionalità, una rete di partner selezionatissimi e qualificati. Con queste frecce al nostro arco possiamo aiutarti a raggiungere qualunque obiettivo, dalla creazione di una nuova immagine per la tua azienda, all’organizzazione di una convention, alla produzione di una clip video per promuovere la tua attività o i tuoi prodotti.