PAROLE CHE AMMALANO, PAROLE CHE CURANO – EFFETTO NOCEBO: COSA E’ E COME FARE PER PREVENIRLO

In questo quinto Webinar dell’anno, organizzato dal Team Formazione AIHC con il supporto del Comitato Direttivo di Comitato, parleremo di Analisi dei Processi Comunicativi nel rapporto tra operatore e paziente/cliente con Sergio Audasso, Life & Target Coach, Formatore e Vittimologo.

Il Webinar si svolgerà in modalità Videoconferenza Live.

A tutti gli Associati che si iscriveranno, verrà inviato il link per accedere al Webinar.

DATA E ORARIO                                                       COSTI DI PARTECIPAZIONE

12-09-2019                                                             – Per i Soci AIHC: Gratuito
Dalle 18:15 alle 20:00                                              – Per i non Soci: € 10 (qui le modalità di pagamento)

CONTENUTI DEL WEBINAR

Il Webinar offrirà un prezioso spunto di riflessione sulla conoscenza dei processi mentali di interpretazione delle parole, in particolare:

  • come queste possano divenire armi di distruzione oppure farmaci verbali ad azione benefica diretta;
  • in quale modo far agire verbalmente il paziente e/o cliente su se stesso e per se stesso, al fine di ottenere una riformulazione del suo atteggiamento rispetto alle cure e alla terapia in atto.

Le tecniche che verranno illustrate nel Webinar si basano su un approccio centrato alla soluzione e alla persona, e derivano dalla conoscenza ayurvedica e dalle scoperte delle neuroscienze comportamentali e sociali (Le Doux – Gazzaniga – Pert – Bateson – O’Connel – Watzlawick – Daco).

Alla fine del Webinar, i partecipanti avranno appreso conoscenze di base sui processi di integrazione del verbale nel colloquio di Coaching e nel colloquio tra operatore sanitario e paziente, e come questo influenzi tutte le decisioni future.

NOTE SU SERGIO AUDASSO

Life & Health Coach, Formatore, Criminologo con specializzazione in victim support, Scrittore e Ricercatore scientifico, già membro della Società Italiana si PsicoNeuroEndocrinolmmunologia, Sergio Audasso è esperto delle basi neurali dei processi decisionali. Si occupa di “Effetto Nocebo”.

Ha elaborato una tecnica di Mind Coach Risolutivo chiamata FIT Mehod (Fast Insight Treatment) certificata a livello internazionale in base alla norma ISO EN 17024:2012. Audasso è esperto delle dinamiche comportamentali delle relazioni, crea basi neuro soniche con frequenze binaurali a 432Hz per ottenere stati mentali proficui e risultati eccellenti.

Insegna comunicazione non verbale e Mind Reading, forma molte persone in percorsi nei percorsi del FIT Method e di NQE (Neuro Quantica Evolutiva), due metodi di Coaching per la modifica dei codici epigenetici volti a liberare se stessi dai pensieri bloccanti e sabotanti.