L’HEALTH COACHING NELLA GESTIONE DEL PAZIENTE CLINICO E NEL TEAM DI STUDIO

In questo settimo Webinar del 2020  si parla delle attività di sperimentazione clinica e di come l’health coaching può fornire un utile supporto ai pazienti clinici e al team di studio. Il Webinar è condotto da Francesca Saracino, Coach e Consulente per Aziende Farmaceutiche.

ll Webinar si svolgerà in modalità Videoconferenza Live.

A tutti gli Associati che si iscriveranno, verrà inviato il link per accedere al Webinar.

DATA E ORARIO                                                  COSTI DI PARTECIPAZIONE

25-6-2020                                                          – Per i Soci AIHC: Gratuito
Dalle 18:15 alle 20:00                                         – Per i non Soci: inviare mail a info@aihc.it

CONTENUTI DEL WEBINAR

Il Webinar offrirà un prezioso spunto di riflessione sulla sperimentazione clinica e dell’utile supporto degli strumenti di health coaching, per ottenere la soddisfazione e la compliance dei pazienti e offrire strumenti funzionali per chi lavora in questo ambito.

Le tecniche che verranno illustrate nel Webinar si basano sulle Good Cinical Practice ed afferiscono il Patient Empowerment.

Alla fine del Webinar, i partecipanti avranno appreso la capacità di distinguere la normale pratica clinica da una sperimentazione, le regole per una buona sperimentazione, i suggerimenti per pazienti, medici, caregiver, perché siano efficaci e sostenibili.

NOTE SU FRANCESCA SARACINO

Laureata a Milano in Scienze Biologiche nel 1998, Francesca ha lavorato come dottorando e ricercatrice in genetica e biologia molecolare.

Successivamente si è dedicata alla ricerca clinica nelle Aziende farmaceutiche con cui collabora dal 2006.