EFT EMOTIONAL FREEDOM TECHNIQUES – DIGITOPRESSIONE E BENESSERE PSICO-FISICO ED EMOTIVO

Nel Webinar di febbraio 2020 si parlerà di Tecniche di digitopressione per il superamento delle emozioni negative e per il riequilibrio cosciente dell’energia personale in chiave di benessere con Alessandro Dargenio, Life & Career Coach e Operatore Olistico, certificato ICF PCC.

ll Webinar si svolgerà in modalità Videoconferenza Live.

A tutti gli Associati che si iscriveranno, verrà inviato il link per accedere al Webinar.

 

DATA E ORARIO                                                COSTI DI PARTECIPAZIONE

18-02-2020                                                       – Per i Soci AIHC: Gratuito
Dalle 18:15 alle 20:00                                        – Per i non Soci: Inviare mail a info@aihc.it

CONTENUTI DEL WEBINAR

EFT (Emotional Freedom Techniques) è un insieme di tecniche accomunate dalla stimolazione di punti convenzionali situati lungo i meridiani della Medicina Tradizionale Cinese. Le varianti più complesse impiegano in combinazione la digitopressione e il potere trasformativo dell’intenzione e dell’attenzione focalizzate, attraverso un particolare approccio linguistico.

Il webinar intende offrire una conoscenza pratica ed essenziale di alcune delle tecniche allo scopo di rendere i partecipanti autonomi nella loro applicazione per se stessi.

Al termine del Webinar, i partecipanti avranno appreso come applicare in autonomia le tecniche meno complesse di EFT per superare con maggiore facilità pensieri, emozioni, paure, ricordi, etc… negativi, che limitano serenità, forza e lucidità e, quindi, riducono gioia di vivere e piena espressione di sé.

NOTE SU ALESSANDRO DARGENIO

Dopo la Laurea in Economia Aziendale, Alessandro ho lavorato per 2 anni in Revisione Contabile in PriceWaterhouseCoopers e nei successivi 10 anni in Philip Morris Italia in diversi ruoli nella funzione Amministrazione, Finanza e Controllo.

Per i successivi 5 anni, Philip Morris Italia lo ha incaricato di sviluppare e gestire le iniziative e i servizi di work-life balance e di benessere organizzativo, e di lavorare sulla cultura manageriale ad essi collegata.

All’interno di tale incarico, con la sponsorship della Direzione e facendo leva sulle discipline che aveva appreso professionalmente a partire dal 2007 al di fuori dell’Azienda, per 2 anni Alessandro ha potuto tenere con i Colleghi incontri individuali di Coaching, Reiki, Emotional Freedom Tecniques (EFT) e massaggi da ufficio ed organizzare gruppi di meditazione.

Nel 2017 Alessandro ha lasciato l’Azienda per dedicarmi a tempo pieno al Coaching ICF e alle discipline olistiche. Tra queste ultime ha approfondito soprattutto il Reiki, ricevendo la formazione come Reiki Master, e le Tecniche EFT.

Alessandro ha infine conseguito di recente la certificazione PCC di ICF (International Coaching Federation).