COACHING E PIANO D’AZIONE: IL SOTTILE FILO ROSSO DELL’INTENSITA’

Nel Webinar di luglio 2020, si parla di dinamiche comportamentali fenomenologiche del Coachee nel piano d’azione, e delle differenze scalari comportamentali: motivazione, determinazione, resilienza, ruolo dell’Intensità. Il Webinar è condotto da Stefano Patania, dirigente d’azienda ed Advisor/Executive Coach.

Il Webinar si svolgerà in modalità Videoconferenza Live.

A tutti gli Associati che si iscriveranno, verrà inviato il link per accedere al Webinar.

DATA E ORARIO                                             COSTI DI PARTECIPAZIONE                   

16-07-2020                                                    Per i Soci AIHC: Gratuito
Dalle 18:15 alle 20:00                                     Per i non Soci: inviare mail a info@aihc.it

CONTENUTI DEL WEBINAR

In ogni percorso di Coaching il premio per il Coachee è il conseguimento del proprio risultato. Dopo un accenno alla distinzione linguistica risultato/fallimento, si passa ad analizzare il piano d’azione nelle sue dinamiche interne.

Il benessere socio-organizzativo, l’empowerment del paziente, gli effetti benefici della Medical Education si ottengono solo danzando con il Coachhe attraverso le sue scelte.

I contenuti del Webinar si ispirano ai seguenti modelli: Coaching Ontologico (R. Echeverria), Distinzioni Linguistiche, IFC Core Competencies (Co-creating Partnership), Daniel Goldvarg, e Coaching By Values (Simon Dolan).

Nel corso del Webinar, verranno illustrate le tecniche relative all’uso delle distinzioni linguistiche ontologiche, al Follow Up del Goal Setting, a Timeline e Livelli Logici, al Doppio Legame, e alla Tecnica dello Scalatore.

Al termine del Webinar, i partecipanti avranno acquisito l’importanza differenziale del significato delle parole per il Coach, una chiara visione del meccanismo di un Piano di Azione efficace, e una migliore gestione del follow up mirata sul comportamento e i valori.

NOTE SU STEFANO PATANIA

Tre anni Corso di Laurea in Medicina/tre anni Facoltà di Farmacia – Laurea con Lode. Per 15 anni Stefano interpreta ISF, Specialist e Clinical Monitor nell’informazione scientifica, facilitando a vari livelli il miglioramento della salute dei pazienti. Abilitazione in Analisi Transazionale (101) nel Maggio 1996. Dal 1996 al 2002 sei anni di formazione e psicoterapia di Gruppo in AT e Gestalt, acquisendo esperienza su Intelligenza Emotiva e Resilienza. Dal 2002 al 2008 Area Manager nell’informazione scientifica in scenari di crescente complessità. Dal 2009 ad oggi Dirigente di Azienda Farmaceutica, dove applica l’Assessment e l’Empowerment dei Team tramite il Coaching e la PNL. Mediante un innovativo Project Leading e Pensiero Sistemico promuove un impegno etico e scientifico volto a migliorare la cura del paziente.

Licensed Business Master Practitioner – NLP Society

Coach dal 2018, svolge attività di Internal Coaching, che si affianca alle sue attività di Volunteer Coaching in ambito di Health, Business & Life Coaching.

Diploma in Coaching Esecutivo presso Escuela Europea di Coaching (EEC), e Certificazione ICF ACC.