CIBO PRIMARIO E SECONDARIO: UN APPROCCIO OLISTICO ALLA NUTRIZIONE

Nel Webinar di aprile 2020, si parla di come l’adozione di un approccio olistico alla nutrizione possa contribuire, assieme agli altri aspetti importanti della nostra vita, a rendere soddisfacente la nostra vita. Il Webinar è condotto da Carmen Miletta Cossa, Health Coach, Chef e Consulente Alimentare.

ll Webinar si svolgerà in modalità Videoconferenza Live.

A tutti gli Associati che si iscriveranno, verrà inviato il link per accedere al Webinar.

DATA E ORARIO                                                  COSTI DI PARTECIPAZIONE

16-4-2020                                                          – Per i Soci AIHC: Gratuito
Dalle 18:15 alle 20:00                                         – Per i non Soci: inviare mail a info@aihc.it

CONTENUTI DEL WEBINAR

Il termine olismo, in greco ‘olos’, significa ‘tutto’. Questo considera l’essere umano come un ‘unicum’, cioè un insieme di tutte le sue parti, il corpo e la mente sono integrati e inseparabili. Comprendiamo con esso che essere sani non riguarda solo il cibo nel piatto; riguarda l’acqua che bevi, l’aria che respiri, i rapporti umani, se hai una carriera soddisfacente e una pratica spirituale, e così via. Il cibo primario è il cibo che mangi, e il ‘cibo secondario’ è il resto. Questi devono essere esaminati insieme anziché separatamente.

Nel Webinar si analizzerà la divisione di cibo in primario e secondario. Scopriremo come l’uomo, per essere sano e felice, abbia non solo bisogno di nutrirsi seguendo un’alimentazione equilibrata ma abbia bisogno anche di tutti gli elementi esterni a quello che ogni giorno mettiamo nel piatto, come “Relazioni sane, attività fisica regolare, una carriera appagante, e altri aspetti”.

Attraverso un esercizio, analizzeremo i diversi elementi che fanno parte dei cibi primari e secondari e in quale misura essi influenzano la nostra vita.

Nel corso del Webinar, verranno illustrate le tecniche The Circle of Life e The Nutritional Plate.

Al termine del webinar, i partecipanti avranno appreso quali sono gli elementi di un’alimentazione sana per la salute di mente e corpo. Impareranno come un approccio olistico alla nutrizione possa aiutare loro ad avere una vita più sana ed equilibrata.

NOTE SU CARMEN MILETTA COSSA

Health Coach Certificata dall’ Institute for Integrateve Nutrition, una delle più importanti scuole in USA.

Specializzata in salute alimentare, sicurezza alimentare e alimentazione sostenibile (aspetti Environmental Social Governance -ESG- della catena produttiva). Fondatrice e direttrice di EatResponsible, organizzatrice di workshops educativi su cucina naturale.

Il suo lavoro si è diviso tra Olanda e Corea del Sud, il quale le ha permesso di arricchirsi di quasi 10 anni di esperienze estere, di culture e tecniche diverse. Si è trasferita di nuovo in Italia a Roma da settembre dove continua la sua attività di Coaching e Consulente Alimentare.