AIHC è l’Associazione Italiana Health Coaching, nata dall’idea di professionisti, consulenti e coach con l’obiettivo di portare la cultura della cura e del benessere alle persone che operano nel mondo sanitario e nei contesti lavorativi, attraverso l’erogazione di servizi edu-Formativi e di Health Coaching.

A tal fine AIHC promuove il progresso nel campo sperimentale, sociale e assistenziale di tutte le conoscenze e le pratiche che abbiano un impatto sulla promozione della salute, che incidano positivamente sull’adozione di stili di vita salutari e che aiutino le persone in una condizione di cronicità, a preservare e migliorare il loro stato di salute.

Allo stesso tempo l’Associazione intende veicolare e affermare i principi di integrità, accoglienza, comunicazione empatica e ascolto attivo che ogni professionista del caring deve saper offrire al paziente nello svolgimento quotidiano della sua professione.

AIHC si rivolge anche alle aziende che desiderino ampliare i propri spazi di tutela della salute e di benessere per i propri collaboratori nei contesti lavorativi.

Quello che proponiamo e pratichiamo come EMPOWERMENT è un insieme coordinato di attività che mirano a rendere consapevoli le persone del proprio stato psico-fisico e a individuare nuovi potenziali utili per il mantenimento dello stato di salute e benessere, secondo la propria percezione individuale.